top of page
Cerca
  • andreamagini

Don Isacco

Oggi il mio parroco compie 89 anni..ora io lo so che per chi magari vive in città ....un parroco che compie gli anni non è ricorrenza chissà così importante....ma io vengo da un paesino che si chiama Magliano in Toscana .....e Don Isacco Pezzotta (per tutti noi ragazzi di 50 anni il DONDI ) a Magliano non è stato solo il prete ...Il Dondi è di Bergamo ...e quando venne al paese era un ragazzino . ...grande intenditore di calcio ( ex Ala sinistra dell'atalanta primavera ) in quasi tutto quello che ho fatto nella mia vita c'è lui ...non vengo da una famiglia ricca ( nessuno di noi veniva da una famiglia ricca eh...) E Don Isacco fece la colonia all'Amiata ....e d'estate ci portava a fare le ferie in montagna ...non c'era l'asilo ...e Don Isacco fece l'asilo a Magliano , rimise in piedi la squadra di calcio , la prima radio nella quale ho iniziato questo cammino che poi è diventato la mia professione era Radio Magliano e la fece lui .... a Magliano non c'era più il cinema e Don Isacco fece il cinema , poi iniziarono le partite di calcio la sera ...e Don Isacco fece il grande schermo all'oratorio ..Don Isacco ci confessava mentre passeggiava ...ti prendeva a braccetto e parlava con te ..come un amico ..ma soprattutto Don Isacco mi ha fatto innamorare di Gesù..mi ha insegnato che la provvidenza non abbandona mai e lo ha fatto con l'esempio abbandonandosi alla provvidenza lui per primo .....ci ha insegnato che niente di ciò che abbiamo è nostro me ci viene dato in dono ...ma se accetti questo, se metti Gesù al primo posto sempre ...allora sarai colmo di doni per tutta la vita ,ci ha insegnato a volerci bene ..ad essere comunità ... Tra gli uomini che hanno cambiato la mia vita c'è mio padre ....i miei nonni ...e Don Isacco ..

Che Dio ti benedica sempre Dondi perché benedicendo te ..benedice anche me la mia famiglia e la mia gente ...

Buon compleanno .....e grazie

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page