top of page
Cerca
  • Andrea Magini

Quaranta


Secondo questo Blogger messicano "Quaranta" un mio brano , è tra le canzoni italiane più belle di sempre ,ovviamente sbaglia ....di canzoni più belle ce ne sono a bizzeffe , ma non è questo il punto ...il punto è che un signore in Messico ha avuto la compiacenza e la pazienza di ascoltare un mio disco,quando poi mi ha scritto quello ce ne pensava mi ha chiamato maestro riempiendomi di complimenti ,ecco io avrei voluto rispondergli che io non sono nessuno ...che in Italia questo brano a San Remo non lo hanno neanche cacato, che una radio che una non mi ha passato mai perché ci vogliono un mare di soldi che io non ho , che per vivere di questo mestiere faccio i salti mortali e spesso le bollette aspettano ad essere pagate , che il voler lavorare duramente seguendo una disciplina ed un etica ferrea ha fatto di me un rompicoglioni poco apprezzato nei salotti buoni , volevo dirgli che non sono maestro di un bel niente..se non di autogrill e aree di sosta conosciuti in km di autostrada macinati ....che non partecipo a San Remo perché non mi hanno mai preso e di andare a farmi in selfie all'Ariston o di cantare in un Bar di Sanremo durante il festival per poi dire ho cantato a San Remo io non lo faccio perché mi vergognerei ! E che tutta questa etica e tutto questo lavorare seriamente alla fine non è servito a un cazzo di niente perché alla fine quei selfie o quelle passerelle o quelle apparizioni di vent'anni fa in programmi TV contano e fanno nome più del lavorare seriamente ,e che questa è la realtà ....avrei voluto scrivergli questo ....ma quel signore ha avuto la compiacenza di ascoltare un mio disco ....di tradurlo nella sua lingua con pazienza ,di recensirlo e non merita di sapere come stanno le cose ....gli ho risposto grazie lasciandolo nell'illusione di aver parlato con il grande che non sono ....le canzoni in fondo devono fare questo creare un illusioni che porti via dalla dura realtà chi le ascolta ....ed io non sono nessuno per rompere questa illusione


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page