top of page
Cerca
  • andreamagini

Ma sarà vero quello che scrive il giornale ?

Sedendo sulla piazza antistante alla stazione di Pisa ,proprio sotto il mio ufficio , mi sono preso due minuti per un caffè, una sigaretta, e una sbirciatina al giornale ed ho trovato un articolino riguardante il Teatro Nuovo con alcune fastidiose inesattezze....

Dunque ..chiariamo :

Il Teatro Nuovo Pisa è un luogo ,un luogo di cultura ma pur sempre un luogo , questo luogo è gestito da Agosto da DUE REALTÀ..una è l'associazione Binario Vivo e l'altra è l'associazione Libera Musica ,che dirigo , che è subentrata da due mesi per volere del DLF Pisa, queste due associazioni hanno DUE contratti separati di gestione dello spazio ,DUE PROGRAMMAZIONI diverse, con visioni estremamente diverse, divise in due settori della settimana , quindi chi viene al Teatro Nuovo dal martedì al giovedì vedrà la Gestione di Libera Musica con la mia direzione artistica, mentre dal venerdì alla Domenica vedrà la gestione di Binario Vivo .

Dall'articolo in questione sembrerebbe che Binario Vivo sia l'unico gestore dello spazio e che sia questa associazione ad essersi impegnata a tenere il teatro aperto tutta la settimana con la collaborazione di Libera Musica ...ecco...non è così ! L'intervento di Libera Musica nella gestione del Teatro con la conseguente apertura sei giorni su sette è frutto della volontà del DLF Pisa ,noi cercheremo di dare il nostro contributo nei limiti delle nostre possibilità .

In fondo all'articolo c'era una velata critica all'amministrazione rispetto alla mancata riqualificazione del quartiere Stazione , ora,anche su questo credo che meriti dire due parole , la Zona stazione di Pisa ,come tutte le zone stazioni d'Italia presenta senza dubbio complessità ,ma è innegabile la grande opera di riqualificazione effettuata dal comune , ho realizzato al Teatro Nuovo poche settimane fa l'evento della finale di The Best 6 con 220 persone provenienti da ogni parte d'Italia , famiglie con bambini, ragazze,ragazzi che hanno vissuto la zona con grande tranquillità ,è indubbio che ci sia ancora molto da fare ma è altrettanto indubbio che il lavoro di riqualificazione svolto in tre anni dall'amministrazione si veda eccome rendendo possibile un evento che solo 4 anni avrebbe creato molte più difficoltà . Un lavoro che è partito da lontano , dalle serate di spettacolo all'aperto organizzate dall'assessore Pierpaolo Magnani sulla Piazza della stazione, ai presidi delle forze dell'ordine al lavoro di riqualificazione urbanistica della piazza , un lavoro che siamo certi continuerà e si perfezionerà.

Libera Musica vuol fare parte di questa opera di riqualificazione fornendo alla città un teatro sempre fruibile anche nei giorni infrasettimanali supportando la già importante opera dell'amministrazione comunale .

Sono stato prolisso e me ne rendo conto ma era doveroso ...le cose si dicono e si scrivono con chiarezza ..perché la chiarezza risolve sempre tutto.

E ora ritorno in ufficio ,c'è una stagione da preparare e vi assicuro che sarà bellissima, come bellissima è la piazza della stazione di Pisa ..


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page