Comunicato stampa
A PUGNI CON ME” – IL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MAGINI
Una ballata intima e potente, tra cantautorato e scontro interiore
Dopo un 2024 prolifico in cui ha pubblicato cinque inediti, Andrea Magini torna con un nuovo singolo:
🎧 “A pugni con me” – disponibile dal 13 Giugno su tutte le piattaforme digitali. Etichetta Universal Indie Records, produzione Super Star Production Music
Un brano autentico, diretto, che parla di lotta interiore, vulnerabilità e resistenza, del quale Andrea Magini firma sia la musica che il testo.
Con la sua voce graffiante e una scrittura lucida e personale, Magini firma un altro tassello del suo percorso musicale: una canzone che ha il sapore del cantautorato classico, ma l’intensità e la modernità del presente.
«Non è una canzone contro qualcuno, è una canzone contro me stesso – quando non mi basto, quando crollo, ma anche quando mi rialzo e ricomincio a combattere. Perchè c'è sempre da battersi per qualcosa soprattutto in una storia d'amore dove se serve fare a pugni con me stesso sono pronto !»
Il Brano è stato reso disponibile all'ascolto e al download gratuito, prima dell'uscita sugli store, attraverso landing page dedicate ai fan del cantautore, e alle radio per le quali non è stato previsto un Radio Date lasciando ampia libertà di uso del brano, con questa iniziativa Magini vuole discostarsi dalle logiche algoritmiche che regolano attualmente la musica per ridarla in mano a chi la musica la "muove " davvero, gli ascoltatori e la Radio!
🎙 BIOGRAFIA BREVE
Andrea Magini è un cantautore, autore e performer con sette album all’attivo.
Nel 2024 ha pubblicato Il Tempo e Valzer per cuori stanchi, quest’ultimo è stato il primo videoclip italiano realizzato interamente con intelligenza artificiale, presentato in concorso al Valsusa Film Festival e all’ANV Film Festival.
Con Amo Te – versione italiana ufficiale di Even Now di Barry Manilow – ha vinto Talent One su Italia Uno.
Ha scritto, tra gli altri,anche per Alejandro Sanz, collaborato dal vivo con Michele Maisano, Gli Homo Sapiens, Giorgio Prezioso , Paolo Noise, Fargetta, Iskra Menarini, Marco Falagiani, Luca Bechelli, Maurizio Berlincioni e curato la nuova versione di Luglio per Riccardo Del Turco.
È riconosciuto come uno degli alfieri contemporanei del teatro-canzone italiano, con uno stile personale che intreccia musica, satira e narrazione scenica.
​